DEIT

Elektrobau - Brandmelder

Rilevatori d'incendio - al sicuro da pericolosi incendi

Protezione antincendio preventiva

Rilevatori d'incendio - pochi secondi possono salvare una vita
Un impianto di rilevamento incendi offre il massimo della sicurezza, perché con la sua tempestività riduce il pericolo di danni.

La più frequente causa di morte per incendio è il soffocamento a causa dei gas di combustione. In pochissimo tempo si perde coscienza e diventa quindi impossibile salvarsi. Un sistema di rilevamento incendi sfrutta l’azione congiunta di rivelatori, centrale d’allarme per incendi e dispositivi di allarme veri e propri.

Il mercato offre diverse tipologie di rilevatori come per esempio z.B. rilevatori ottici, rilevatori di calore differenziali, segnalatori a pulsante, rilevatori di gas e rilevatori lineari.

Noi di Elektrobau offriamo una consulenza basata sulla nostra esperienza pluriennale nel settore e proponiamo soluzioni su misura.

Pericolo invisibile!


Proteggetevi dai gas di combustione.

Spazio per un ulteriore titolo

Quale tipo di rilevatore d'incendio è quello giusto per Lei?

Rilevatore di fumo ottico
Questo tipo di rilevatore è adatto a grandi appartamenti o case. Grazie ad un monitoraggio completo è possibile rilevare incendi in tempo anche in parti distanti della casa come per esempio nella cantina o in soffitta. A tale scopo i rilevatori di fumo sono connessi tra di se. Il tono di allarme quindi viene emesso da tutti i dispositivi di questo gruppo anche se uno solo dei sensori rileva il fumo.

Rivelatore di gas
I rivelatori di gas possono prevenire in tempo avvelenamenti da gas ed esplosioni, poiché segnalano immediatamente la fuoriuscita di gas. Rivelatori di gas di combustione o rivelatori di fumo danno allarme attraverso un forte segnale acustico, prima che la concentrazione di gas altamente tossici come il monossido di carbonio, gas propano o butano o metano (gas naturale) raggiunge livelli pericolosi nell'aria.

Quando si installa un rivelatore lineare?
Il principio di funzionamento dei rivelatori lineari si basa su un trasmettitore che emette una luce ad infrarossi - raggruppata in un fascio - verso un ricevitore. In caso di un incendio, il fumo o il calore interferisce con i raggi infrarossi. I rivelatori lineari sono per questo particolarmente adatti per la protezione antincendio di capannoni industriali, magazzini, impianti industriali o palazzi storici in cui un installazione di altri rilevatori non è possibile a causa dell'elevata altezza del soffitto.

Note legali  |  Privacy  |  Cookie
Copyright 2017 - Elektrobau GmbH | MwSt.Nr. 00757190210