DEIT

Elektrobau - Gebäudesystemtechnik Skizze

Automazione di edifici - La casa intelligente risparmia energia

Home Automation:
Risparmio energetico grazie all'automazione

Il comfort incontra l’efficienza energetica
Chi non desidererebbe vivere in una casa realizzata su misura per le proprie esigenze? Svegliarsi la mattina al suono di una musica soave. Le tapparelle che si alzano da sole. Camera da letto e bagno già alla temperatura desiderata, sebbene durante la notte il riscaldamento sia stato abbassato per risparmiare sui costi energetici...

La tecnologia KNX riduce i costi operativi
Tutte queste comodità non sono destinate a rimanere solo un sogno, perché la collaudata tecnologia EIB/KNX (European Installation Bus) rappresenta un ulteriore sviluppo degli ormai noti impianti elettrici. 

Quali vantaggi offre un sistema bus intelligente?

Grazie al sistema bus avrete molti vantaggi:

  • Lo spazio può essere utilizzato in modo più flessibile, perché con KNX abbiamo la possibilità di programmare tutti gli apparecchi elettrici in modo ottimale. In ogni momento l’impianto può essere adattato agli sviluppi tecnici e ampliato.
  • Al posto di numerosi cavi, è previsto un unico cablaggio con filo pilota, e le singole programmazioni possono essere modificate facilmente e in qualsiasi momento.
  • Il comando e lo svolgimento automatico riducono i costi operativi, con conseguente risparmio energetico. In una casa monofamiliare media si può risparmiare fino al 30% di energia.
  • I sistemi bus lavorano con bassa tensione/corrente continua e non si creano campi magnetici: la vita è quindi più sana.
  • Puoi scegliere un prodotto e decidere quali pulsanti e funzioni vorresti personalizzare per i singoli appartamenti.

Il Vostro Smart Home.

Automazione ed efficienza energetica.

Il sistema innovativo di KNX

Perché ci fidiamo solo del sistema bus KNX ed installiamo solo questo per convinzione?

Cos'è il sistema bus KNX?
Il sistema KNX è un sistema bus per il controllo degli edifici. Ciò significa che tutti i dispositivi utilizzano lo stesso metodo di trasmissione e scambiano dati tramite una linea di bus comune.

Ciò significa che i sensori e gli attuatori nell'edificio sono collegati tramite una "linea telefonica" e possono scambiare informazioni tra di loro. Ogni dispositivo è quindi in grado di comunicare con qualsiasi altro: l'interruttore della luce "telefona" con il dimmer della plafoniera e indica a quale luminosità deve essere impostato. Il rilevatore di movimento segnala all'attuatore dell'illuminazione che qualcuno è entrato nella camera ed accende la luce, ed al regolatore del termostato che nessuno si trova in camera e quindi la temperatura nella stanza può essere abbassata.

Quali vantaggi ha il sistema KNX rispetto ad altri prodotti?
La caratteristica più importante del sistema bus KNX è la struttura decentralizzata. Quindi non esiste un'unità centrale, ma l'intelligenza del sistema è distribuita in modo uniforme tra tutti i partecipanti. Se necessario, ovviamente, è possibile aggiungere dei dispositivi centrali, come per esempio un'unità di controllo. Ogni partecipante nel sistema ha il proprio microprocessore. Un grande vantaggio del sistema decentralizzato è che se un dispositivo non funziona, gli altri dispositivi continuano a funzionare normalmente. Solo le funzioni che influiscono sul dispositivo guasto sono disturbate.

Perché contiamo sul sistema KNX?
Sul mercato esistono diverse tecnologie bus che hanno tutte diversi vantaggi per applicazioni specifiche. Tuttavia, non esiste un altro sistema bus come KNX, che viene supportato allo stesso tempo da un così ampio numero di produttori.

Note legali  |  Privacy  |  Cookie
Copyright 2017 - Elektrobau GmbH | MwSt.Nr. 00757190210