DEIT

Elektrobau - LED

Risparmio energetico con tecnologia LED!

Come risparmiare energia con tecnologia LED.

Risparmiare energia elettrica in modo facile!
L'illuminazione rappresenta circa il 12% della bolletta energetica. È quindi facile risparmiare energia elettrica sostituendo tutte le lampadine che sono accese per più di mezz'ora al giorno con LED a risparmio energetico. L' investimento paga rapidamente in tempi dove i prezzi dell'energia elettrica sono in costante aumento. Inoltre fate del bene per l'ambiente riducendo le emissioni di CO2.

Sostituzione facile senza problemi!
Di norma, è possibile continuare ad utilizzare tutti gli impianti di illuminazione esistenti con lampadine LED. Ciò è possibile grazie a speciali lampadine LED in grado di sostituire perfettamente ogni lampade ad incandescenza, alogena o tubi fluorescenti.

Per illuminazioni esterne è perfino possibile utilizzare lampade LED che traggono la loro energia da celle solari.

I LED durano più a lungo!
I costi aggiuntivi per l'acquisto di LED si ripagano subito grazie alla loro durata di vita molto più lunga. Oltre 50.000 ore di vita non sono un problema per lampadine LED di alta qualità. In confronto, una lampada a incandescenza dura circa 1.000 ore, una lampada alogena circa 2.000, e un tubo fluorescente in media circa 18.000 ore.

[Translate to Italiano:]

Risparmiare fino l'80% dei costi


energetici per l'illuminazione grazie a LED.

Risparmiare e ridurre l'impronte ecologica grazie a LED.

5 consigli pratici per risparmiare grazie a LED

Ecco i nostri consigli:

1. Illuminare in modo mirato
Quando installate l'impianto d'illuminazione, assicurarteVi di poter illuminare le diverse aree di una stanza con diverse luci. Una singola luce non deve mettere tutto in piena luce. Questo Vi permetterà di accendere la luce dove ne avete bisogno.

2. Evitate l'illuminazione costante
Lasciate le luci accese solo nelle stanze dove ne avete bisogno. Spegnete le luci quando uscite dalla stanza.

3. Rilevatori di movimento per scale e aree esterne
Soprattutto nel giro scale o nelle aree esterne, le luci bruciano spesso inosservate per molte ore. Un rilevatore di movimento evita questo spreco di energia. Il rilevatore viene semplicemente installato al posto dell'interruttore della luce e accende e spegne automaticamente la luce secondo le necessità. Ciò consente di risparmiare energia elettrica ed inoltre risulta essere molto confortevole.

4. Controllo centrale con Smart-Home
Lasciate che il sistema Smart Home Vi aiuti a risparmiare energia: molti dispositivi offrono la possibilità di preimpostare diversi stati d'illuminazione all'interno della casa. Se desiderate leggere un libro sul divano, potete accendere la luce di lettura  e spegnere tutte le altre lampade premendo un solo pulsante.

5. L'attenuazione aiuta a risparmiare elettricità
La luce attenuata non solo fornisce un ambiente più piacevole ma aiuta anche a risparmiare energia. Nuove  lampade LED con speciali dimmer offrono questo doppio vantaggio rispetto a lampade convenzionali.

Note legali  |  Privacy  |  Cookie
Copyright 2017 - Elektrobau GmbH | MwSt.Nr. 00757190210